NEWS

MOBILITA’ INTERNA

PROCEDURA PER OTTENERE IL TRASFERIMENTO PRESSO ENTI DELLA DIFESA?

 

Le domande di trasferimento presentate dal personale appartenente all’area tecnico amministrativa centrale dovranno essere trasmesse alla Direzione Generale del Personale Civile dal proprio Ente di servizio con motivato parere del Direttore dell’Ente stesso.

Le domande di trasferimento presentate , invece, dal personale appartenente all’area tecnica industriale e all’area tecnico operativa dovranno essere trasmesse alla Direzione Generale del Personale Civile dall’Organo Programmatore, con motivato parere espresso dal medesimo Organo Programmatore e corredate dalla valutazione del titolare dell’Ente di servizio dell’interessato. Il dipendente potrà allegare alla domanda eventuali motivazioni e/o documentazione e/o certificazione in busta chiusa qualora inerente dati sensibili.

Gli Organi Programmatori, ciascuno per l’area di competenza, comunicano a PERSOCIV entro il 20 Dicembre di ogni anno:
* le carenze organiche legate alle esigenze funzionali prioritarie suddivise per Ente (Comando/Reparto autonomo), aree e profili professionali; tra le carenze segnalate devono essere specificatamente indicate quelle da ricoprire con priorità assoluta
* gli esuberi per sede, suddivisi per Ente (Comando/Reparto autonomo), aree e profili professionali
* l’elenco di tutti gli Enti non soggetti a ristrutturazione/riorganizzazione, suddiviso per aree geografiche

PERSOCIV, acquisite le disponibilità, entro il 31 Gennaio dell’anno successivo, con apposita Circolare pubblicata sul proprio sito web darà adeguata informazione delle sedi e dei profili professionali disponibili.

I dipendenti, interessati alla mobilità, entro 30 giorni dalla pubblicazione delle sedi e dei posti disponibili devono inoltrare a PERSOCIV le domande di trasferimento in modalità informatica secondo il modulo predisposto indicando uno o più Enti/sedi di preferenza scelti esclusivamente fra quelli disponibili nell’elenco pubblicato nonché ogni altro elemento utile per l’attribuzione dei punteggi secondo i criteri, appresso specificati, per la formazione delle graduatorie per profilo e per sedi.

Cari amici, a presto con tantissimi altri argomenti. Buona lettura!

Ultime notizie