L'ASSOCIAZIONE

L’Associazione Nazionale “Passo Dopo Passo” nasce come Ente apolitico, senza scopo di lucro e, con fini di utilità sociale, in particolare si propone di tutelare il Militare nella delicata fase di transito nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della Difesa, svolgendo una funzione di sostegno e di tutela del soggetto e della propria famiglia.

Un’Associazione nata dall’esperienza di uomini e donne di differente estrazione sociale, provenienti da differenti esperienze ma, tutte colpite da una situazione di disagio e di difficoltà fisica e morale. Difficoltà che diventano una montagna troppo alta da scalare da solo.

“Passo Dopo Passo” è il qualcosa di cui hai bisogno.

Ti offre competenza e professionalità, strumenti utili per affrontare ogni difficoltà, soluzioni ad ogni problematica medica e legale. Ti offre convenzioni con ogni ente o struttura utile ad agevolare le tue difficoltà, aggiornandoti ed informandoti sempre e nel migliore dei modi attraverso questo sito internet e tutti i nostri canali social e non. Mettiamo al centro l’uomo inteso come persona e no come dipendente, cercando di non farlo sentire MAI SOLO.

L’Associazione in particolare si prefigge le seguenti finalità:

  1. Informare e sensibilizzare i Militari in transito sulle problematiche del passaggio
  2. Perseguire la diffusione dei valori e della cultura e della solidarietà tra gli iscritti
  3. Assistere moralmente, e per quanto possibile materialmente, i soci e le loro famiglie
  4. Favorire la promozione delle attività mediante conferenze, canali social e pubblicazioni
  5. Mettere a disposizione degli iscritti specialisti, medici e legali